- Ti accorgi di reagire automaticamente il più delle volte al posto di agire con consapevolezza nella direzione educativa che vorresti abbracciare?
- Ti accorgi che la rabbia e la stanchezza prendono troppo spesso il sopravvento offuscando il rapporto con il tuo partner e con i tuoi figli?
- Ti accorgi che in famiglia i tuoi bisogni e la tua persona non hanno abbastanza spazio?
- Fai fatica a gestire con assertività i momenti di crisi, che siano con i figli o una discussione tra adulti?
- Senti di star perdendo consistenza, quasi non fossi più sicurə di chi sei tu autenticamente, quali sono i tuoi confini, quali i tuoi bisogni, quali i valori che ti guidano?
- Se hai un bambino altamente sensibile ti accorgi di essere guidatə dalla paura nell’accompagnare il tuo piccolo verso il mondo? E questo ti porta ad essere o troppo in allarme o troppo protesə a fargli superare la sua reticenza?
- Sei confusə e non sai quale primo passo fare per cambiare le cose in te e nel tuo ambiente?
Un’alternativa c’è, una strada giusta per te, nella quale riacquistare pian piano letizia, c’è.
Tu hai un disperato bisogno di corrispondere a chi sei veramente e vuoi con tutto il cuore il meglio per i tuoi figli.
Ritornare integri significa iniziare a camminare nel mondo con il potenziale che eravamo destinati ad avere. Vuol dire che, passo passo inizierai a comprenderti, a conoscere come funzioni, a volerti bene e a destrutturare tutte quelle impalcature che ti hanno portato a vivere una vita lontano da chi sei per ricominciare a costruire una realtà che ti assomigli,
dove i rapporti con gli altri, specialmente in casa, sono rispettosi, volti all’ascolto paritario dei bisogni e basati sulla collaborazione e l’empatia.